Devi avere effettuato il login per poter inviare un messaggio
Cerca nei forum:

29/07/2007 – WHITE ROSE MOVEMENT @ VAF, Venezia

Argomento chiuso
UtenteMessaggio

12:35 am
16 luglio 2007

DavS

Membro

messaggi5

quote:

Originally posted by Whipping Boy
Che sia una band indie credo non ci siano dubbi, ma credo sia altrettanto vero che i WRM si collochino pure di diritto nella cosiddetta “nu wave”.

mi dicono dalla regia che con NU WAVE si intende l’electroclash.
mentre quella dei WRM e di altre band sarebbe la NEW NEW WAVE , altresi’ detta NEO-WAVE …

almeno cosi’ ho letto su euroclash.com o guardando le compilation intitolate alla nu wave. poi magari mi sbaglio (e comunque sono solo questioni burocratiche ….. per favore non scrivete questi “generi” sui volantini ihhih )

12:42 am
16 luglio 2007

DavS

Membro

messaggi5

se no poi al posto dei volantini ci vuole un menu’ da ristorante

12:50 am
16 luglio 2007

Shadowlord

Membro

messaggi2

quote:

Originally posted by banshees
ma non è una band indie?

Esatto…. Come alcune di quelle che avete fatto suonare al vostro festival deathrock chiamandola però col nome di un altro genere [:o)]

1:15 am
16 luglio 2007

Whipping Boy

Membro

Spinea (Venezia)

messaggi15

quote:

Originally posted by DavS
quote:

Originally posted by Whipping Boy
Che sia una band indie credo non ci siano dubbi, ma credo sia altrettanto vero che i WRM si collochino pure di diritto nella cosiddetta “nu wave”.

mi dicono dalla regia che con NU WAVE si intende l’electroclash.
mentre quella dei WRM e di altre band sarebbe la NEW NEW WAVE , altresi’ detta NEO-WAVE …

almeno cosi’ ho letto su euroclash.com o guardando le compilation intitolate alla nu wave. poi magari mi sbaglio (e comunque sono solo questioni burocratiche ….. per favore non scrivete questi “generi” sui volantini ihhih )

Mah…
l’equazione nu wave=electroclash mi sembra totalmente sballata e quindi sbagliata…

Nu wave, new new wave e neo wave secondo me sono tre sinonimi che indicano la stessa cosa, ovvero il rifarsi alla new wave storica dei primi anni ‘80.

Discorso indie o new wave riferito a WRM…

sì, ci può stare il dire che sono più indie che neo wave, però l’ispirarsi a Sound, Talking Heads, Duran Duran (tra gli altri) legittima il maniaco ad etichettarli anche come neo wave o new new wave.

Quindi salomonicamente sono sia indie che new wave.

Ma i Fall non erano anche loro sia indie che new wave?

E i Sound non erano sia new wave che neo-psichedelici?

I Bunnymen idem!!!

[;)]

3:53 am
16 luglio 2007

DavS

Membro

messaggi5

buh io mi son basato su questi fatti :

compilation NU WAVE : ci trovi adult, miss kittin , debasser, keith tucker, little computer people , robotnick.etc

http://www.discogs.com/release/106551

e su questo trafiletto da Euroclash :

“the gr8 encyclopedia of
NU WAVE (scritto grosso come una casa)
call it synth kore, electro punk or electro clash .. whatever. the æsthetics of late 70s early 80s electronic pop music, new wave just as it began, is coming along anew and really strong. it was an intellectual underground movement which quickly became one of the fundaments of 80s pop music, and it’s as if history is happening again, and there’s nothing wrong with that, because there clearly is a new approach.

“ELECTRO NU WAVE
the sound mostly defined by fischerspooner and ad*lt, just enter the FS website to hear what we are talking about. “
(e trafila di nomi electroclash e/o similia) “

poi se sbagliano loro cavoli loro …. comunque è solo una discussione sui termini

5:20 pm
19 luglio 2007

Whipping Boy

Membro

Spinea (Venezia)

messaggi15

Visto che mancano pochi giorni direi di tornare a bomba sul concerto

WRM,
“Love Is A Number” (debut single)
http://www.youtube.com/watch?v=Szw9QHCZRtU

di questo pezzo adoro il ritmo elettro-meccanico della batteria, le linee di basso penetranti, l’interpretazione vocale, decisamente glam, del cantante, il lavoro di ricamo della tastierista… la tastierista…

^_^

ah ah ah

11:31 pm
25 luglio 2007

Whipping Boy

Membro

Spinea (Venezia)

messaggi15

Ricordiamo 2 cose:

supporter band: i trevigiani TRANSISTERS

aftershow con dj set fino all’alba
indie, electro, rock, brit, wave, ecc.
con Cool Kids Can’t Die, Checco M. e Daniele Reale!!!!!

I M P E R D I B I L E [B)]

5:17 pm
29 luglio 2007

Whipping Boy

Membro

Spinea (Venezia)

messaggi15

Ieri a Napoli hanno raccolto circa 600 persone.

Forte Bazzera è un posto meraviglioso, nel senso che si sta bene anche a livello di temperatura, perché essendo a ridosso della laguna di Venezia, arriva una piacevole brezza marina…

Credo siano abbastanza puntuali sugli orari dei concerti.
Per stasera Matteo dei Transisters mi ha detto che loro come supporter partono alle 21.30.
Quindi è presumibile che i WRM inizino sulle 22.00/22.15.
E’ meglio arrivare prima anche per visitare le varie bancarelle che ci sono.

Per arrivare non ci si può sbagliare, anche senza navigatore è facilissimo, basta trovare il cartello marrone di FORTE BAZZERA, in località Tesséra. Vicino all’aeroporto di Venezia, sempre sulla statale.

Finiti i concerti, l’aftershow prosegue con un dj set indie-wave-electro-anni ‘80-’70-’60-’nde casa che gavì roto i c……

ps
a livello di zanzare, ieri mi hanno detto che non ce n’erano, cmq io non faccio testo perché ero ricoperto di Autan.

Gh

ps2

ingresso 10 euro

5:20 pm
29 luglio 2007

MyBorderland

Membro

messaggi0

Impegni di lavoro (si dannazione, ultimamente e’ ancora piu’ diffiile organizzarsi…)

Qualcuno faccia foto / video! dannazione volevo proprio vederli!

5:26 pm
29 luglio 2007

Whipping Boy

Membro

Spinea (Venezia)

messaggi15

Cavolo mi spiace che se venivi ci facevamo una bevuta assieme! urca urca ma il lavoro è importante io per esempio lavoro anche domani e tutta la settimana e mi sa che mi presento dal primo cliente completamente ubriaco

cmq io la macchinetta digitale ce l’ho comprata ancora 3/4 mesi fa ma non sono capace di usarla… ah ah ah… quindi farò delle foto e poi come al solito NON le scarico perché qua 90 k eccetera eccetera e nessuno mi insegna come farle piccole ah ah ah… ^^

poi tranqui vado col CD originale e l’uniposca perché voglio farmi autografare la copertina dalla tastierista e dal bassista e basta perché siccome sono in 5 non c’è posto per tutti ah ah ah

spero che questi inglesi si sappiano comportare bene e spt suonino in modo decente!!!!!

Info per il forum Angelic

Attualmente online:

10 Ospiti

Numero massimo di utenti online: 124

Forum:

Gruppi:3

Forum:23

Argomenti:3189

Membri:

Sono presenti 3780 membri

Sono presenti 1 ospiti

I più attivi:

Jane’s Conference – 44

Shine – 43

F.L.A – 37

Onironauta – 35

eta karinae – 34

Lucrezia – 33

Amministratore:admin | Moderatori:admin, Shine, scriba del fato, JuRiK, XeX, Jane’s Conference

© Simple:Press Forum – Versione 3.1.4 (Build 357)