Devi avere effettuato il login per poter inviare un messaggio
Cerca nei forum:

11/08/07 – A MIDSUMMER NIGHT’S DREAM, Wave Party

Argomento chiuso
UtenteMessaggio

12:42 am
7 agosto 2007

Whipping Boy

Membro

Spinea (Venezia)

messaggi15

Ah sorry allora, avevo colto nelle tue parole il tipico sarcasmo che avevano certe goticone di una volta, quando il pvc e il fetish erano ancora cose sconosciute… ah ah ah

beh sui Furs siamo d’accordo… grandissimo gruppo… un pochino sottovalutato però assolutamente di prima fascia nella Storia della New Wave…
personalmente apprezzo anche la svolta di “Mirror Moves” (1984) e i dischi successivi, per quanto più commerciali e synth pop rispetto alla wave gotica, lisergica e depressiva delle prime cose. Richard Butler resta un vocalist eccezionale.

Sugli A Flock Of Seagulls ti faccio una domanda:

quali sono le tue 3 canzoni preferite?

[?]

12:54 am
7 agosto 2007

Whipping Boy

Membro

Spinea (Venezia)

messaggi15

quote:

Originally posted by Vampirivan_VIP
si può arrivare in macchina oppure ce la si fà a piedi?

C’è un parcheggio sull’erba appena fatta la stradina asfaltata…

Quella volta che ha suonato Alexander Hacke e tu invece avevi il party a Bassano, finito il concerto di Hacke (che ha fatto registrare una affluenza bassetta) hanno fatto un party allucinante con dieci dj e una cover band degli Strokes, i Lucky Strokes… ah ah ah… tra l’altro bravissimi e meglio degli Strokes… [:D]

quella volta ho parcheggiato in Via Forte Marghera perché il parcheggio sull’erba era pieno e i soliti geni hanno parcheggiato ai lati della stradina… cmq ecco quella sera boh ma forse c’erano 400/500 persone, una roba allucinante, sono stato poco tipo dalle 1.30 alle 2.30 perché avevo una zombie con me da portare a casa e poi non credo che faremo tutta quella gente

insomma: posto in parcheggio credo ce ne sarà per tutti… ^^

1:08 am
7 agosto 2007

Vampirivan_VIP

Membro

messaggi0

Grazie mille Whipping, vedrò di trovare qualcuno con cui venire, magari non una zombie [:D][:D][:D][:D]

1:20 am
7 agosto 2007

Whipping Boy

Membro

Spinea (Venezia)

messaggi15

quote:

Originally posted by Vampirivan_VIP
Grazie mille Whipping, vedrò di trovare qualcuno con cui venire, magari non una zombie [:D][:D][:D][:D]

Quella serata per me è stata tragica, ho fatto 4 volte l’A4 tra Mestre e Padova e alla fine mi sono ciucciato 10 km di coda perché c’erano i cavolo di lavori per il passante e tutto bloccato [:(!] cmq in coda mi sono ascoltato il nuovo dei Necro-Facility (sempre in tema di morti che camminano ah ah ah) e debbo dire che è decisamente un bel disco di electro-industrial alla Skinny Puppy… (non tutti i mali vengono per nuocere insomma)

1:26 am
7 agosto 2007

Vampirivan_VIP

Membro

messaggi0

già, ecco vedi, al giorno d’oggi che è sempre più difficile ricavarsi del sano spazio per l’ascolto di materiale nuovo, situazione del genere sono dei “toccasana” bhè insomma… più o meno… a sabato!!

1:38 am
7 agosto 2007

Shadowlord

Membro

messaggi2

quote:

Originally posted by Whipping Boy
Ah sorry allora, avevo colto nelle tue parole il tipico sarcasmo che avevano certe goticone di una volta, quando il pvc e il fetish erano ancora cose sconosciute… ah ah ah

beh sui Furs siamo d’accordo… grandissimo gruppo… un pochino sottovalutato però assolutamente di prima fascia nella Storia della New Wave…
personalmente apprezzo anche la svolta di “Mirror Moves” (1984) e i dischi successivi, per quanto più commerciali e synth pop rispetto alla wave gotica, lisergica e depressiva delle prime cose. Richard Butler resta un vocalist eccezionale.

Sugli A Flock Of Seagulls ti faccio una domanda:

quali sono le tue 3 canzoni preferite?

[?]

Ostia…bella domanda…uhm, mi piace molto DNA, poi forse a parimerito metto nightmares ma mi sa tanto che la mia prediletta sia (it’s not me) talking. Diciamo che a volte nella mia testa è in contesa con nightmares. Una che invece non mi piace proprio (e ogni volta mi dicono “ma come fa a non piacerti!”) è wishing. Non ti so dire il perchè. La parte sonora mi piace un sacco, con quell’onda bassa e amara in crescendo ma il motivetto mi sta davvero in culo ahah :) shpero che mi ho spiegato, ah?! :D

2:21 am
7 agosto 2007

Whipping Boy

Membro

Spinea (Venezia)

messaggi15

Complicato ma forse qualcosa ho capito…

“Nightmares” se ci pensi un attimo è la canzone più dark dei Seagulls o (a seconda dei punti di vista) l’unica loro canzone dark.
So che questa affermazione darà fastidio ma non è che solo chi è death rock sia dark o solo chi fa industrial sia dark (par condicio tra le varie tribù). Dark come aggettivo, non come genere!
Alla fine “Nightmares” è un techno-pop in forma gotica con un Mike Score in preda agli incubi che invoca la mamma. Detta così fa ridere ma basta leggersi la lirica, poi su Youtube c’è il video che è stupendo.
Una delle canzoni preferite da Dirk Ivens a quanto mi hanno detto sabato in barca. E questo fa capire che hanno influenzato decine e decine di band appartenenti ai generi più svariati, ultimi i White Rose Movement col bassista che sta scopiazzando anche la pettinatura, senza riuscirvi in pieno perché Score prima di fare il musicista era un parrucchiere.

Su “Wishing” posso capire il tuo punto di vista e posso aggiungere che mi trovi parzialmente d’accordo.

Cmq non ne ho di favorite in assoluto, di loro, semplicemente li reputo la più grande espressione New Romantic, di molto superiore ai primissimi Duran, Spandau, Classic Nouveux e anche Visage.

Poi c’è da dire che Score oltre ad avere una voce in falsetto perfetta, era un tastierista che non aveva nulla da invidiare a McNeil dei Simple Minds… e il chitarrista era un genio punto e basta…

Seagulls allora come qualcosa di più di una meteora, visto che pur essendo durati poco hanno scritto tantissime canzoni che ancor oggi restano attualissime, forse erano davvero avanti coi tempi

6:41 pm
7 agosto 2007

Nasik

Membro

messaggi4

Ciò.. E per chi vien da Ciosa?!
Whippo, non avere la presunzione di dire che la strada sarà facile da trovare per me, seguendo le tue indicazioni :’(

A
I
U
T
O
!
!

7:30 pm
7 agosto 2007

Vodyanoi

Membro

messaggi0

Ma la Nasik non aveva il maxi navigatore?
Al massimo leghiamo un segugio all’auto e gli facciamo seguire l’odore del cerone.

…o delle ombre? (la capiscono solo i veneti)

7:50 pm
7 agosto 2007

DavS

Membro

messaggi5

non c’e’ nessuno che mi vuol pestare e che mi paga il viaggio ?
mi metti i little nemo ?

Info per il forum Angelic

Attualmente online:

8 Ospiti

Numero massimo di utenti online: 124

Forum:

Gruppi:3

Forum:23

Argomenti:3189

Membri:

Sono presenti 3780 membri

Sono presenti 1 ospiti

I più attivi:

Jane’s Conference – 44

Shine – 43

F.L.A – 37

Onironauta – 35

eta karinae – 34

Lucrezia – 33

Amministratore:admin | Moderatori:admin, Shine, scriba del fato, JuRiK, XeX, Jane’s Conference

© Simple:Press Forum – Versione 3.1.4 (Build 357)